Marketing digitale ed E-commerce dei prodotti agroalimentari
Marketing digitale ed E-commerce dei prodotti agroalimentari
FIGURA PROFESSIONALE NAZIONALE DI RIFERIMENTO

Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agroalimentari e agro-industriali

FINALITÀ DEL CORSO

Il percorso formativo professionalizzante ha l’obiettivo di formare Tecnici Superiori con specifiche conoscenze delle peculiarità delle produzioni agroalimentari del territorio e competenze per implementare strategie di vendita omnicanale.

Sulla base degli obiettivi aziendali il Tecnico Superiore sarà in grado di attuare strategie di Marketing online e offline. Inoltre, sarà in grado di scegliere e gestire piattaforme di commercio elettronico per il food, monitorare tutte le fasi di vendita e scegliere gli strumenti digitali più efficaci (Social Media, Blog, ecc.).

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il tecnico superiore del Marketing Digitale, E-commerce e delle vendite potrà svolgere la propria attività come dipendente o collaboratore di imprese agroalimentari e agroindustriali, di società operanti nel settore dei servizi digitali. Inoltre, potrà svolgere la propria attività come lavoratore autonomo in forma singola o associata.

SEDE: FOGGIA c/o ENAC Puglia

Clicca qui per scaricare:ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA SELEZIONE E CALENDARIO DELLE PROVE