FINALITA’ DEL CORSO

Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare Tecnici Superiori con specifiche competenze nel marketing territoriale dei beni enogastronomici con particolare riferimento ai prodotti del “Made in Italy” ed al loro legame con il territorio. Il percorso mira a formare Tecnici Superiori capaci di gestire attività di marketing e comunicazione per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari e delle risorse del territorio, attraverso azioni strategiche e mirate, identificando le tendenze rilevanti nella domanda e nell’offerta e le tecniche di “branding” legate al territorio. Inoltre, le competenze acquisite serviranno per l’utilizzo degli strumenti informatici più appropriati per la promozione turistica e per l’attuazione di processi di internazionalizzazione.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il Tecnico Superiore del Marketing territoriale dei beni enogastronomici può operare in qualità di dipendente o lavoratore autonomo in diversi ambiti, presso aziende singole ed associate, consorzi per la valorizzazione e la tutela, cooperative ed Enti pubblici e/o privati impegnati nella promozione delle risorse agroalimentari, paesaggistiche e culturali del proprio territorio.

SEDI DEL CORSO

I.I.S.S. “De Nora” di Altamura
I.T.C. “D. Alighieri” di Cerignola

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Scarica la Progettazione